Sesta partia: mah……

Signori, siamo giunti al quinto match! Strano ma vero, la squadra rossa ha vinto! (si saranno per caso dopati?)
Bene inziamo come di consueto a dichiarare i due schieramenti:

Team Verde: io (vecchia gloria), Miky (vecchia gloria), Enrico (vecchia gloria), Alessandra (vecchia gloria), Camilla (giovane speranza).
Team Rosso: Peter (vecchia gloria), Dria (vecchia gloria), Sara (vecchia gloria), Daniele (vecchia gloria), Timo (un pochino di più della giovane speranza)

Inziamo… Le due squadre scendono in campo con entusiasmo (la squadra verde meno del solito perchè delle visioni premonitrici avevano per l’appunto predetto una sconfitta) e si dispongono in formazione! Lo scontro inzia al centro dell’arena con grande energia in quanto, i due schieramenti non volevano esporsi! Dopo diversi minuti il punteggio segnava un netto distacco della squadra rosso rispetto ai verdi, di circa 200 punti! Grande ero lo sconforto degli ufficiali verdi, ma nel giro di pochi tic tac la rimonta verde (molto faticosa) è avvenuta e l’equilibrio si è ristabilito a discapito dell’organizzazione. La squadra verde perdendo le posizioni originarie ha iniziato a vagare senza senso nell’arena diventando preda dei raggi rossi e causando l’incursione da parte degli avversari nella propria base facendogli portare a casa 4 basi!.
Nei momenti di crisi si utilizzano i metodi + disperati per poter trovare il trionfo, e con questa filosofia, Enrico (Bonzo) si è denudato e pettorina rovesciata in mano e fucile brandito, ha provato una contro offensiva! Divertente come visione ma poco profiqua.
Lo scontro è finito con la sconfitta verde per circa poco + di un centinaio di punti. Bravi i rossi che hanno messo su una tattica decente. Cattivi i verdi che hanno giocato molto male!
Al prossimo scontro….

Nota bene: vorrei precisare che a parere nostro c’era qualcosa che non andava nell’equipaggiamento. Si venia colpiti ancora prima che il raggio partisse… si può risolvere la cosa in due modi:
1. revisionare le pettorine e i fucili
2. Esorcizzare gli spiriti dell’arena

10 thoughts on “Sesta partia: mah……

  1. 3. (terzo punto) E\’ semplicmente una sconfitta che non riuscite a mandar giu e trovate tutte le scuse IHIHHIIHIHIH
     
    By Capitan Pit Team Rosso Arterioso
     
    (a breve la mia recensione).
     

  2. ciao a tutti finalmente abbiamo visto una vittoria rossa……..cmq c\’è da dire ce l\’arena ha un difetto sostanziale….. a parte ieri che causa umidità (cosi mi disse il tipo dello staff) succedevano cose stranissime tipo essere colpiti quando era impossibile per un rimbalzo sul soffitto (vi giuro mi è capitato) il punteggio della partite a base dovrebbe essere cambiato…infatti se un uccisione vale due punti e una base solo 10 punti e sottolineo solo non vale la fatica di farla… infatti è più facile uccidere 5 volte che fare una base a parità di tempo disponibile.la partita di ieri lo dimostra…fatte quattro basi i rossi ( compreso il sottoscritto anche se il mio ruolo era gia def ) si sono rintanati in difesa e il gioco ha stagnato premiando coloro che hanno combattuto in mezzo al campo.infatti i punteggi di coloro che hanno come ruolo il def puro sono stati molto bassi ( esempio ale verde +100)Questo significa che nella arena si è attaccato poco o niente..il che significa un gioco decisamente statico.questo va in contrasto con il principio di conquista la base….infatti questo tipo di modalità da come finalità ai giocatori di fare base e dovrebbe essere l\’obiettivo principale e le uccisioni un motivo secondario…ma il sistema di punti non premia affatto questo principio…infatti si può fare più basi dell avversario e cmq perdere ( cedi volta scorsa) che in un gioco che si chiama conquista le basi non ha molto senso logico….dopo questa papardella filosofica sul significato profondo di conquista la base ( "questo è mio modesto parere" come dice Mourigho [penso anche di averlo scritto sbagliato] )ai verdi si può solo una cosa :Avete perso !!!!!!

  3. Ho notato che dovunque vado la mia squadra vince e ciiò mi fà molto piacere, io personalmente ne ho vinte 5 di fila adesso ;) Cmq l\’avevo detto che stavo in difesa e non è passato nessuno!!!!!!E ho fatto più di 2000 punti!!!Vedremo questo "cervellone" che squadre darà la prossima volta.. Stateci bene  attenti agli algoritmi che usate Conte per la scelta delle squadre.Ciao!!!

  4. Poi amore parla per te che eri demoralizzato sal punteggio e sei andato allo sbaraglio… Io non ho sentito Bonzo dire che stavamo perdendo della grossa e ho sempre cercato di mantenere la posizione e difendere il difendibile…tranne un mio tentativo kamikaze nella base rossa XD Cmq non mi stancherò mai di ripetere che mi piace di più giocare senza quelle maledette basi da difendere!

  5. Ricky tutte le volte che sei venuto dalla nostra base io e TImo ti abbiamo sempre bloccato e questo dice tutto.. poi ti ricordo che Sara e Peter erano sempre davanti e solo nelf inale hanno fatto da copertura per aiutarci a noi due.. niente di ciò che ho scritto l\’ho fatto per vantarmi sia chiara questa cosa

  6. ciao ragazzi……
    allora mi sono un pò informato…..
    come sempre se ce qualcosa che non mi gira chiedo…..intanto ho avuto la conferma che fare base è relativamente l\’obiettivo della partita
    infatti se perdite > maggiori di 5 inutile andare a fare base per ogni tentativo eseguito e non riuscito di fare base l\’importanza di farne una cala…..cmq secondo il fondatore di codevilla prima arena in italia e campione nazionale ecc ecc è la forma migliore di giocare al q-zar quella a basi….qualcuno mi ha risp che il punteggio va bene cosi anche se il top m,i ha detto che ho ragione a dire che c\’è poca differenza tra fare basi e uccisione quindi se uno vuole fare base l\’attacco utile è quello che si fa base uccidendo tutti i difensori  facendo base e perdendo solo un attaccante….per far ciò bisogna creare superiorità numerica e avere un organizzazione e dei meccanismi collaudati…
    infatti 10+2+2 -2 ammesso non concesso ci siano solo due def come da ruoli in 5 vs 5  cosi aver fatto base è un vantaggio per la squadra.
    micky mi è stato proprio detto esplicitamente che se si è un gruppo come il nostro la battaglia a basi è l\’opzione migliore…il duello è divertente ma diventa un gioco individuale a squadre (parole non mie)
    cmq meditate gente su quanto mi è stato detto……
    annuncio pubblicamente  che la prossima partita avrò molta voglia di sperimentare rispetto alle altre volte….quindi i capitani sappiano che avermi in squadra  potrà essere un rischio pesante rispetto all\’atteggiamento tenuto in queste due partite.
    ed esattamente voglio provare il ruolo di libero……
    timo

Rispondi

