Uscita del 15 maggio: GameMaster Law per Rolemaster

Red Glove ha annunciato l’uscita del nuovo manuale di rolemaster: GameMaster Law. Qui di seguito quello da loro scritto sul sito ufficiale. La data di uscita è prevista per il 15 maggio per la versione cartacea, ma il formato elettronico è già disponibile sul sito della Red Glove.

Per chi non conoscesse l’ultima colonna del sistema Rolemaster,come gli stessi autori lo definiscono, il GM Law è un utile guida discorsiva per tutti i master in erba che desiderano cimentarsi nell’arbitrare un qualsiasi gioco di ruolo “classico”. Ad ogni modo, anche i master navigati possono trovare tra le sue pagine interessanti spunti di riflessione.

Dal retro di copertina:

Il Libro Essenziale per i Gamemasters di Qualsiasi GDR!
Quanti giocatori dovrei gestire in una sessione? Per ottenere il massimo dal mio gioco, meglio focalizzare i mie sforzi su una campagna di intrigo politico o su una serie di semplici avventure? Come posso salvare i personaggi da morte certa senza far sembrare il mio intervento forzato? Come posso fare per evitare che il “livello di potere” della mia campagna sfugga al mio controllo?
Se almeno una volta nella tua “carriera” di GM ti sei fatto una o più di queste domande, allora questa guida fa al caso tuo!
Impara come sfruttare appieno il potenziale di Rolemaster e di qualsiasi altro GDR! Il Gamemaster Law da consigli, linee guida e dettagli utili al Gamemaster per arbitrare con successo qualsiasi avventura GDR fantasy. Gli argomenti trattati potranno fornire spunti di riflessione a i GM navigati, mentre impartiranno utili lezioni ai novizi: dinamiche di gruppo, motivazioni dei giocatori, presentazione della storia, creazione di un mondo di gioco, generazione di nuove razze, evoluzione della campagna, metabolismo di gioco, background della trama, dei giocatori e dei png e molto alto ancora.
Fai tuoi i segreti per giocare una grande, emozionante campagna!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...