[Italia] Addio a Dungeons & Dragons!

La notizia che molti appassionati temevano e sospettavano a fronte dell’assoluta mancanza di uscite degli ultimi tempi è diventata realtà: nel sito MM25 riservato ai negozianti non appaiono più nuove uscite legate a Dungeons & Dragons in lingua italiana, sia per la versione Essentials che per la versione ‘ordinaria’. La Cripta dei Mostri quindi non farà più la sua apparizione in italiano algrado alcune, residue speranze dei giocatori. La decisione è stata evidentemente presa a fronte di vendite, sia per Dungeons & Dragons che per i giochi di ruolo in generale, davvero sconfortanti. Tutti i prodotti pubblicati restano comunque a catalogo, fino ad esaurimento, mentre l’importazione delle nhovità in lingua inglese continua regolarmente e le uscite sono regolarmente annunciate.

La fonte : http://www.infoludiche.org/?p=2466#comments

Annunci

4 thoughts on “

  1. La cosa era già nell’aria da tempo (e lo scrissi pure, http://coyoteperilmondo.wordpress.com/2011/06/10/dd-chiude/)… capisco tutte le ragioni del mondo, ma è curioso che TUTTI i gdr che erano in mano a MM25 (ex 25-edition) abbiano, più o meno rapidamente, chiuso i battenti… prima Mdt, poi Star Wars Saga, ora D&D… mi chiedo se qualcuno in futuro avrà mai la “potenza” editoriale di riprendere in mano qualcuno di questi grandi brand

      • Bè in realtà stanno abolendo TUTTO, almeno qui in Italia… poi concordo che la 4a edizione sia una porcata (sinceramente avrei preferito un impanto regolistico simile a Star Wars Saga, che è un po’ una via di mezzo tra la 3.5 e la 4) ma qui non si tratta di concorrenza…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...